22 aprile 2010

Dott.ssa Laura Cutullo

Mendrisio

formazione di base

Il seminario intende dare a chi si occupa della salute di gatti, cani, cavalli o altri animali, uno strumento per aiutarli a vivere meglio liberandoli in modo dolce ed efficace da malattie e disturbi che alterano il carattere e rendono difficile il rapporto con loro e fra loro.

Gli animali, proprio come le persone, hanno una propria individualità, una personalità ben precisa che si esprime attraverso atteggiamenti, espressioni e comportamenti. E provano intense emozioni. Gioia e dolore, paura e solitudine, egocentrismo o senso di abbandono , sono sentimenti che gli animali conoscono bene e che sovente li turbano in modo sconcertante minandone anche la salute fisica.

Riuscire a dare a questi animali un adeguato senso di protezione, significa renderli più felici, migliorare la loro salute fisica e, di conseguenza, significa anche migliorare il nostro rapporto con loro che diventa più semplice e sereno. Il mezzo con il quale ottenere ciò è costituito dai Fiori che con apparente assoluta semplicità portano pace ai turbamenti dell’anima. Anche alla “piccola anima” degli animali.

 

relatore

Dott.ssa Laura Cutullo