L’utilizzo del potere terapeutico delle essenze floreali è un’arte antica, comune a molte culture. Il terzo millennio ci mette nelle condizioni di affrontare problematiche fisiche, mentali, psicologiche ed emozionali dalle nuove caratteristiche.
È proprio su questi nuovi aspetti che i fiori australiani esercitano le loro forti proprietà e rappresentano l’ultima generazione di rimedi floriterapici.
Ian White, naturopata e omeopata, e la sua equipe hanno perfezionato questi estratti floreali i quali, agendo sulla dimensione energetica dell’uomo, hanno dimostrato di migliorare il benessere psicofisico, le capacità di armonizzare dell’organismo, la creatività e le relazioni interpersonali.
In vista del prossimo seminario che si terrà l’8 e 9 febbraio 2007 a Lugano, vi proponiamo la descrizione del contenuto dei due suoi libri tradotti in italiano.
Essenze floreali australiane e Il potere terapeutico dei fiori australiani
“Essenze floreali australiane” ed. Tecniche Nuove
Ian White ha applicato i suoi studi pluriennali alle piante fiorite del bush, la tipica macchia australiana, dimostrando che l’energia e il potere dell’antica terra d‘Australia si manifestano nelle proprietà terapeutiche della sua flora.
In questo libro egli fornisce un quadro completo di cinquanta essenze floreali presenti su tutto il territorio australiano, nonché indicazioni dettagliate sul metodo di preparazione e d’impiego in tutti gli ambiti terapeutici.
Essenze floreali australiane è l’opera più ampia e completa finora scritta su quest’importante metodo. Il suo scopo è consentire a chiunque di acquisire competenza e familiarità riguardo all’impiego di queste essenze, per produrre salute, armonia e benessere.
“Il potere terapeutico dei fiori australiani” Ed. Tecniche Nuove
Questo libro completa il suo best-seller “Essenze floreali australiane”, pubblicato nel 1991 e tuttora il testo di riferimento sull’argomento.
Il potere terapeutico dei fiori australiani è fondamentale non solo per i terapeuti, ma anche per tutti coloro interessati ai rimedi alternativi.
Tra gli argomenti trattati:
* Le proprietà terapeutiche delle 12 nuove essenze floreali del bush australiano
* Un importante approfondimento delle prime 50 essenze
* Come preparare e assumere le essenze
* Le formule delle essenze combinate e delle essenze complementari
* Il repertorio degli stati emozionali e fisici
* L’equilibrio emozionale in gravidanza e nel travaglio
* Come stabilire e raggiungere gli obiettivi
* Astrologia, salute ed essenze
Questo secondo libro ha moltissime illustrazioni e contiene splendide immagini non soltanto delle nuove Essenze floreali Bush, ma anche degli sfondi paesaggistici in cui esse crescono.
Tra gli aspetti più rilevanti di questo libro, vi è l’estesa analisi delle diverse condizioni umane emozionali, mentali e spirituali. Questo indice costituisce un ottimo punto di riferimento per la ricerca e l’individuazione della corretta Essenza Bush.
Il contenuto di questi libri sarà anche esposto durante il corso del 8 e 9 febbraio 2007.
Chi volesse potrà acquistarli durante il seminario. E’ gradita la riservazione tramite il formulario per accertarsi di avere abbastanza copie per tutti gli interessati.
Grazie