LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONOin questo periodo particolare di transizione.   

 Manteniamo alto il nostro senso civico e non usciamo se non per le necessità! ma tutto ciò non è scontato……

Dobbiamo reinventarci la convivenza, coordinando le esigenze di tutti i membri del nucleo familiare, ma non solo, anche gli orari, le abitudini, i ritmi sono stravolti e il carico fisico ed emotivo di ogni persona nei vari ruoli genitori, figli piccoli o adolescenti. Tutti ma veramente tutti siamo nella stessa situazione,

quindi vogliamo proporvi delle essenze floreali che ci aiutano realmente nell’affrontare la coesistenza quotidiana.

 

 IMPATIENS porta la pazienza e la calma nel pensare e nell’azione, ci permette di non scalpitare nell’attesa che tutto abbia una fine e di accettare i ritmi di vita e i programmi degli altri.

BEECH aiuta proprio a “sopportare” l’altro, a convivere con i difetti che vediamo e che ci danno fastidio, ci porta all’accettazione che siamo diversi e che ognuno si comporta come ritiene giusto. Evitare il giudizio porta grande armonia!

WATER VIOLET è un rimedio potentissimo, in queste circostanze, ci aiuta a non vivere il contatto così stretto con chi ci sta vicino, come un’invasione dei propri spazi della propria intimità.

WALNUT è il fiore che sarà presente probabilmente in ogni mix perché è il rimedio che aiuta ad adattarsi alle situazioni nuove a cui non siamo abituati a viverle con meno tensione ed inoltre ci protegge da ciò che non ci appartiene e che arriva dall’esterno.

ROCK WATER è il principe della situazione: ci permette di rimanere nel flusso degli avvenimenti, ed essere molto flessibili nel pensiero facendoci scorrere le cose senza mettere muri.