LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

Quante notizie, quante immagini, quanti pensieri circolano incontrollati nella nostra mente……proteggerci dal bombardamento mediatico, dai messaggi sui social, dalle migliaia di riflessioni, critiche, valutazioni, iniziative tutte legate alla pandemia, è pressoché impossibile. Chi ne fa le spese è la nostra mente che non riesce a riposare. E’ un incessante rimuginare, pensare e ripensare e i pensieri diventano fissi e continui…se ne scacciamo uno, arriva subito l’altro.

 

Quando la mente è in sovraccarico e i pensieri sembrano girare in tondo, un rimedio utilissimo ed anche molto veloce è

WHITE CHESTNUT, che aiuta a portare calma e spegne il turbinio di pensieri che appesantiscono la nostra mente.

CHERRY PLUM, aiuta invece a riportare la forma pensiero al suo equilibrio normale senza nessun eccesso. Ci permette anche di dire basta nel leggere notizie e social.

ROCK WATER, aiuta a lasciar andare a non cristallizzare il pensiero.

WALNUT, è il rimedio che aiuta ad adattarsi alle situazioni nuove a cui non siamo abituati a viverle con meno tensione ed inoltre ci protegge da ciò che non ci appartiene e che arriva dall’esterno.

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.