LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

Anche la tipologia delle famiglie è un aspetto molto importante, nelle risorse disponibili per affrontare questo periodo.

Il genitore di una famiglia mono parentale ha sicuramente sulle spalle un fardello di preoccupazioni e di fatica maggiore.

Anche la gestione di un figlio unico è più impegnativa: non ha amici o fratelli con cui giocare la richiesta ai genitori di “giocare con lui” è spesso pressante ed insistente. L’accudimento da parte della mamma del figlio unico in età scolare, è impegnativa: le giornate passano, e ormai non si sa più cosa inventare, si è provato di tutto, dai giochi da tavola, ai disegni a nascondino in casa e così via a leggere con lui a vedere la tv, ormai si sono esaurite le idee e ci si sente esausti. Una dritta:utilizzare delle video chiamate per far incontrare al bambino i suoi amici e sfruttare questi momenti per inventare storie scelte da loro e create da tutti i partecipanti. Trovare dei lavoretti coinvolgenti tipo la costruzione di un cordoncino colorato che si chiama #kumihimo (Vedi tutorial e i modelli dischi per Junior, da scaricare su internet!)

Ecco un mix utile ai genitori

TURKEY BUSH, aiuta nello stimolare la creatività, l’inventiva.

LITTLE FLANNEL FLOWER, aiuta a ritrovare il divertimento, la spontaneità la voglia di giocare.

GENTIAN, aiuta nel mantenere alto l’entusiasmo verso il futuro e a non scoraggiarsi.

GORSE dona la speranza di farcela dato che la fine del tunnel sembra lontana

BLUEBEL l’unica soluzione per ritrovare la forza è:L’APERTURA DEL CUORE WALNUT, per migliorare l’adeguamento alla nuova situazione.

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.