LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

La chiusura improvvisa delle scuole ha stravolto anche la vita dei figli di ogni età e ordine di formazione.

All’inizio sembrava semplicemente una vacanza, ma poi…COLPO DI SCENA: ecco irrompere l’insegnamento nelle case……

 

I bambini, soprattutto, della scuola dell’obbligo, oltre a soffrire nello stare chiusi in casa hanno perso i loro punti di riferimento, la loro quotidianità ed anche i ruoli ben definiti delle persone a loro vicino. Accettare la mamma o il papà come sostituto del docente è per molti bambini molto difficile sembrano avere proprio un rifiuto, un rigetto, “la maestra è la maestra” ruolo intoccabile la cui autorità è consolidata e indistruttibile.

Ecco un mix utile

BEECH, allenta il malumore, il rifiuto, la non accettazione che il bambino prova per la nuova situazione.

CHERRY PLUM, è utile quando il bambino perde il controllo esagerando con i capricci o l’irritazione.

RED HELMET ORCHID, aiuta ad avere un rapporto equilibrato con l’autorità parentale.

WILD OAT, per il senso di frustrazione e di noia.

HOLLY, se il bambino prova rabbia, o è geloso soprattutto dell’attenzione per gli altri membri della famiglia.

HONEYSUCKLE, quando si prova un senso di nostalgia per ciò che era.

WALNUT, per migliorare l’adeguamento alla nuova situazione.

È utile usare anche il diffusore o gli spray per armonizzare le stanze inserendo le essenze direttamente bel contenitore.

 

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.