LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione
Abbiamo proposto mix floreali sulla stanchezza perché le circostanze richiedono di impegnarci in diverse occupazioni contemporaneamente, ci sono però anche situazioni quasi all’opposto.
Sono ormai diverse settimane che stiamo tutti chiusi in casa, la fantasia sul come impegnare il tempo si sta esaurendo, si è fatto un po’ di tutto, dalle pulizie di fino primaverili a mettere a posto il solaio, riordinare le carte, i cassetti … Non si può sempre vedere la TV né stare sempre connessi su internet né leggere in continuazione. Le ore sembrano passare lente e così può subentrare la noia e la frustrazione che si possono aggiungere alla paura per tutto quello che stiamo vivendo.
Non è proprio sbagliato annoiarsi un po’, da quanto tempo non ci capitava di passare dei pomeriggi “rallentati” e di percepire il tempo come fosse dilatato, è anche vero però che se subentra inerzia, indifferenza, apatia ed anche un senso di avvilimento, ci possiamo aiutare con i rimedi floreali.
WALNUT, per adattarci e sopportare meglio la situazione
WILD ROSE, la rosa canina, quando ci si sente svuotati e apatici, ci dischiude ad una nuova energia che ci regala la voglia di fare e di partecipare.
LITTLE FLANNEL FLOWER, ci dona lo spirito leggero del nostro essere bambini della voglia di giocare, di lasciarci alle spalle la serietà così grigia di essere uomini o donne adulti.
WILD OAT, ci fa ritrovare quello che veramente ci soddisfa, infatti con questa essenza riusciamo a riscoprire le cose che ci piacciono e che per qualche motivo non eravamo più in grado di vedere. Riequilibra il senso di frustrazione.
TURKEY BUSH, favorisce l’ESPRESSIONE DELLA PROPRIA CREATIVITÀ superando blocchi emotivi che spesso la trattengono. La rinascita della forza creativa è una potente energia di guarigione e di equilibrio.
CLEMATIS per vivere, senza cercare di sfuggire la realtà in un mondo immaginario fatto di fantasticherie. L’essenza ci permette invece di dare forma ai propri sogni e di iniziare la programmazione della nuova realtà a cui aspiriamo per il futuro…… PERMETTIAMOCI DI SOGNARE UN MONDO MIGLIORE PER NOI STESSI, PER GLI ALTRI E PER IL PIANETA!!!
È consigliato:
- Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
- Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.