LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

 

Il timore di portare nelle proprie case il contagio, si concretizza soprattutto nelle persone che affrontano questa epidemia in prima linea, medici, personale sanitario, protezione civile, tutti gli addetti alla logistica, persone che continuano a lavorare, volontari… Insomma tutte le persone che per nobili e validi motivi sono a contatto con chi ha contratto la malattia.

La consapevolezza di svolgere un compito d’aiuto, utile alla comunità, non riesce comunque ad attenuare la paura di mettere a rischio i propri cari.

Spesso subentra l’ansia e la giornata, già di per sé impegnativa, può diventare ancora più faticosa. Per chi lavora proprio a contatto con gli ammalati, medici, infermieri, soccorritori, ausiliari… il timore è ancora più grande ed il coraggio dimostrato quotidianamente nei raparti ospedalieri si può attenuare quando si rientra a casa dai propri cari. Possono subentrare diverse emozioni difficili da gestire, oltre la paura di essere portatori di malattia, anche sensi di colpa e grande frustrazione per la situazione che si sta vivendo a cui non sembra ci si rimedio a breve termine.

È necessario allontanare queste emozioni, ecco alcune essenze floreali:

RED CHESTNUT, distanzia dalla paura che possa succedere qualcosa di brutto ai propri cari.

ASPEN, aiuta nel senso generale di inquietudine che si prova per questo nemico invisibile e sconosciuto.

MIMULUS, aiuta a ritrovare il coraggio che momentaneamente sembra disperso.

ROCK ROSE, aiuta se subentra una paura incontenibile e incontrollabile.

CHERRY PLUM, è utile quando si ha la sensazione di non farcela a mantenere il controllo.

FRINGET VIOLET, protegge energeticamente e delimita i confini energetici.

GENTIAN, porta uno sguardo fiducioso verso il futuro, e la fede che tutto andrà bene.

PINE, aiuta quando ci sono sensi di colpa.

CRAB APPLE, aiuta nelle emozioni legate alla purezza, il senso di impurità, non è solo fisico è anche emozionale, ci si sente sporchi dentro ed inadeguati alla purezza.

WALNUT, protegge ed aiuta ad adattarsi alla situazione.

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.

https://www.instagram.com/fioridibach.ch/

https://www.facebook.com/AFFApprofondimentieFormazioneinFloriterapia/