LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione.

Ormai sono diverse settimane che siamo perlopiù in casa… quando, per necessità dobbiamo uscire per fare la spesa, andare in farmacia… diverse emozioni si presentano…niente è come prima! …i luoghi quotidiani stravolti:

strade vuote, persone con le mascherine che sembrano a disagio un po’ smarrite fare la coda sulla strada, in alcuni centri molto popolati magari per un’ora, i controlli di polizia/carabinieri Tutto ciò può dare un senso di allerta, di precarietà. Non da ultimo si sente la paura del contagio e poi a volte, oltre il disagio, anche la rabbia …

Senso di irrealtà, di impotenza, di insicurezza, di precarietà, di incredulità, paure, rabbia sono solo alcune delle emozioni che si provano immergendoci nella nuova realtà dell’epidemia.

 

Ecco un mixi di essenze floreali

TALL YELLOW TOP, aiuta a ritrovare un senso di appartenenza, un senso di casa verso l’umanità e la situazione che stiamo vivendo.

BAUHINIA mitiga il rifiuto, il blocco per tutto ciò che è diverso in questo caso verso i cambiamenti ambientali e culturali.

MIMULUS, ridimensiona la paura verso tutto, dal virus, alla persona in fila che sembra guardarti con sospetto.

CRAB APPLE, è legato alle emozioni sulla purezza, il senso di impurità, non è solo fisico è anche emozionale, ci si sente sporchi dentro ed inadeguati.

CLEMATIS, riporta a terra e toglie il senso di irrealtà.

WALNUT, aiuta nella protezione energetica, e aiuta nell’adattarsi alla nuova situazione.

ASPEN, per inquietudine di qualcosa di incombente che può attaccare senza poterlo vedere, per quei presagi legati alla malattia che possono spingersi fino alla paura per la morte

È consigliato:

Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.

Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.