LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione

Preoccuparsi per la propria salute è utile e sano, perché la prevenzione, permette alla persona di vivere in una buona condizione fisica, mangiare bene, fare attività motoria…Oggi però, con l’arrivo del virus e tutto quello che ne è conseguito, per taluni la paura di ammalarsi è aumentata, accentuando ansie ed angosce. Senza arrivare ad avere patologie serie come l’ipocondria, la paura di ammalarsi, di contagiarsi può causare vissuti di sofferenza e preoccupazione riducendo la quotidianità, ora già così difficile, a continue pulizie e disinfestazioni, all’isolamento ed a pensieri monotematici.

 

Ecco un mix di essenze floreali

MIMULUS, aiuta ad allontanare la paura di contrarre il virus.

HEATHER, aiuta ad allontanare la concentrazione su sé stessi, l’auto-analisi.

WHITE CHESTNUT, aiuta a non rimanere bloccati da pensieri ripetitivi e sterili.

CRAB APPLE, aiuta perché riporta la giusta pulizia mentale, la consapevolezza di essere puri e fa vedere le cose nelle sue giuste proporzioni. Allontana anche il senso di vergogna.

 

È consigliato:

Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.

Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.