LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione

Quante preoccupazioni, quante domande che ci tormentano senza la possibilità di trovare risposte certe, sembra che il futuro sia solo un incognita che spesso non vogliamo neanche decifrare. Tutto sembra sfuggire al nostro controllo, se prima del virus pensavamo di avere delle possibilità, di poter costruire qualcosa, di poter fare dei progetti o dare un futuro migliore ai nostri figli ora ci appare tutto come annebbiato, oscurato dal virus.

Quello che però possiamo mettere in atto subito per non provare troppa angoscia, per non essere sempre in ansia è di guardare al presente, concentrandoci sul qui e ora e di ritrovare la consapevolezza di essere nel bene e di agire per il bene, di vivere nella coscienza di noi stessi sempre nell’azione della bontà.

 

Per questo ci aiutano le essenze floreali:

GENTIAN, dona uno sguardo di fede e fiducia verso il futuro.

CROWEA, porta calma, toglie l’ansia anticipata per quello che succederà.

MIMULUS, dona il coraggio di potercela fare perchè ridimensiona le paure.

CHRISTMAS BELL, aiuta a mantenere la fiducia nell’abbondanza universale soprattutto in questo tempo dove il senso della mancanza a livello emozionale e materiale è molto presente.

CLEMATIS, permette di vivere con consapevolezza il qui e ora.

HONEYSUCKLE, allontana dalle nostalgie del passato che frenano lo sguardo verso il futuro.

ROCK WATER, porta la giusta flessibilità, la morbidezza che serve per non irrigidirsi.

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.