LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione
Solitamente, l’organizzazione della gestione familiare ricade sulla donna, oggi con l’aggiunta della problematica del virus il peso è ancora più ... ingombrante. Infatti si è aggiunto l’assenza di aiuti esterni come collaboratori domestici e badanti quindi … la quotidianità per la donna sembra dilatarsi in un tempo infinito di cose a cui pensare, persone da accudire e lavoro da svolgere.
Se una volta lavorare da casa poteva essere un sogno per tante donne, ora con il lockdown può in realtà trasformarsi, in un’oppressione. Oltre a tutte le svariate preoccupazioni legate al futuro le donne che lavorano da casa subiscono un maggior carico di stress.
Difficile trovare anche gli spazi fisici per lavorare tranquillamente, difficile far capire ai figli che la mamma c’è ma non c’è per loro, difficile mantenere il giusto equilibrio tra il lavoro e la famiglia. Il tempo del lavoro invece di avere orari prestabiliti, può addirittura aumentare e non finire mai. Preparare sempre i pasti mezzogiorno e cena, sempre tutti i giorni per tutti può diventare un’impresa pesante, così come tenere pulito, lavare, insomma tutti i lavori domestici si amplificano perché si è tutti e sempre a casa.
A volte si ha la fortuna di vivere con un partner consapevole che aiuta e condivide e partecipa concretamente, purtroppo in altre situazioni l’uomo non si coinvolge minimamente o esegue solo piccole mansioni.
La vita diventa molto, ma molto faticosa per la donna e inoltre per molte di loro la probabilità che si faccia un “ritorno indietro”, che si perda quello che con fatica hanno conquistato fino ad ora è un pensiero e una preoccupazione poco piacevole.
ELM, aiuta nel sovraccarico della quotidianità, troppe cose da fare e a cui pensare.
OLIVE, porta energia allontana la stanchezza.
HORNBEAM, aiuta quando ci si sente stanchi anche mentalmente.
RED GRAVILLEA, aiuta quando sembra non ci sia via d’uscita ci si sente incastrati.
CROWEA, aiuta se ci sono ansie legate al futuro.
SILVER PRINCESS, aiuta nel mantenere il proprio obiettivo, sogno di vita.
LARCH, dona la consapevolezza delle proprie capacità.
È consigliato:
- Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
- Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.