LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione

“Mi piacerebbe dormire per un po’ e svegliarmi quando questo virus è passato, quando tutto tornerà come prima, mi piacerebbe non avere preoccupazioni materiali, di soldi, di lavoro; la spesa così faticosa con i guanti e le mascherine, mi piacerebbe non avere responsabilità verso le persone che contano su di me, mi piacerebbe avere una bacchetta magica e risolvere tutto in un attimo, mi piacerebbe tornare indietro e vivere con più consapevolezza quello che mi sembrava scontato… Questo virus, mi ha stravolto la vita e il futuro e non so se riuscirò a farcela, è troppo per me, questo mondo non so se potrà piacermi come prima, mi sembra tutto troppo oppressivo, sfibrante, estenuante.”

ELM l’essenza floreale del fiore dell’Olmo Inglese porta conforto alle persone molto responsabili che si assumono carichi eccessivi di incombenze, anche per aiutare gli altri, e in un momento di sconforto e debolezza dubitano delle proprie capacità e si abbattono come sormontate da un sovraccarico che non riescono ad affrontare.

La pandemia ha reso vulnerabili anche persone dotate e intelligenti che possono sentirsi demoralizzate, ELM li rimette in contatto con la loro forza interiore, la loro sicurezza e la loro padronanza di agire nel mondo.

Bach descrive così ELM:

“Per chi ha un buon lavoro, fa il suo dovere nella vita e spera di fare qualcosa d’importante, spesso per il bene dell’umanità.

A volte possono esserci momenti di sconforto,in cui domina la sensazione che il compito che si è affrontato sia troppo grande per un essere umano.”

È consigliato:

  • Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
  • Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.