LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione
E’ veramente particolare la situazione in cui viviamo i contatti sociali, gli abbracci, le carezza le pacche sulla spalla sono abolite, dobbiamo dimenticarci di accogliere con calore e fisicamente una persona a noi cara, ma anche in situazioni particolari, dove non si conosce nessuno, è comunque difficile presentarsi senza una stretta di mano. Non ci possono essere assembramenti, sono sospese tutte quelle situazioni di esperienze comunitarie, dagli spettacoli, agli sport, a tutto ciò che accumuna. Questo virus bandisce la socialità, i contatti relazionali. Per alcune persone questa situazione é davvero faticosa e vissuta con grande disagio. Solitamente sono persone naturalmente cordiali, che amano stare tra la gente che vivono per avere contatti, che si dedicano agli altri, che si sentono soli e inutili se non possono stare con le altre persone, partecipare a qualcosa di collettivo
Le tipologie dei fiori di Bach più interessate sono quelle elencate di seguito e quindi i rimedi corrispondenti le aiuteranno in questa riarmonizzazione:
AGRIMONY, vive in armonia con gli altri, ama le feste la convivialità e la solitudine e la distanza imposta gli è difficile.
VERVAIN, aiuta chi ama partecipare direttamente alla collettività e solitamente è promotore di vari progetti ed è coinvolto in diversi programmi sociali.
CHICORY: per coloro che si fanno in quattro per gli altri e amano le effusioni, non poter frequentare le persone care e bisognose lo rende triste
CERATO, aiuta chi sente la necessità di confrontarsi, ha sempre bisogno di sentire il parere degli altri per prendere anche piccole decisioni.
È consigliato:
- Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
- Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.