LE ESSENZE FLOREALI CI ACCOMPAGNANO E CI SOSTENGONO in questo periodo particolare di transizione
Apparteniamo tutti a questa terra, uomini e donne, tutti stiamo affrontando l’epidemia con i nostri mezzi, le nostre capacità, le nostre idee, le nostre culture. Siamo tutti esseri simili in quanto esseri umani ma ovviamente tutti diversi e questa diversità in momenti difficili, carichi di incertezza e di preoccupazioni, sembrano accentuarsi di più. Sarebbe bello che tutti possano dire che le differenze portano sempre ad un arricchimento culturale e del cuore, ma non è così. Anzi sono molti i pregiudizi legati alle paure del diverso, pregiudizi che arrivano solitamente da un insegnamento famigliare o da personalità forti che possono influenzare gli altri e che sono sempre a caccia di un colpevole ma a volte si tratta anche di pensieri e motivazioni personali. Abbiamo toccato con mano in questi giorni di virus, quanto siano preziose persone straniere come badanti, colf, persone che raccolgono i nostri frutti, dottori, virologi, politici e così via, e quanto sia anche prezioso l’esempio di persone che incoraggiano gli altri pur avendo problemi di disabilità.
Ci sono delle essenze floreali che contrastano ogni stereotipo di genere, diversità etniche e fisiche favorendo il rispetto e l’accoglienza, portando la consapevolezza della ricchezza della diversità.
FRESHWATER MANGROVE, aiuta ad eliminare i pregiudizi, anche quelli molto vecchi che appartengono alla famiglia da generazioni.
SLENDER RICE FLOWER, allontana dal proprio sè le ideologie razziste.
BOAB, rimuove i condizionamenti famigliari.
PINK MULLA MULLA, mantiene il cuore aperto e aiuta nell’accettazione di persone e situazioni che sembrano essere contro di noi e molto lontane e diverse da noi.
BEECH, aiuta nell’accoglienza, e non chiudersi nel rifiuto.
HOLLY, toglie la rabbia che potrebbe instaurarsi verso etnie che si sentono molto diverse da noi e soprattutto colpevoli di ciò che sta succedendo ora nel mondo.
È consigliato:
- Mettere due gocce di ogni essenza in una boccetta da 30 ml. Riempita per ¾ di acqua, la più pura che si ha e ¼ di brandy e prendere 4 gocce per 4 volte al giorno o al bisogno.
- Inserire 2 gocce in un bicchiere d’acqua riempito per ¾, anche solo di un rimedio, se si sta vivendo un momento particolarmente intenso o stressante.