IMG 20201113 WA0007

Nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14, su piattaforma on line, si sono tenute diverse conferenze, un’occasione unica per avvicinarsi anche alla Neurobiologia e alla coscienza vegetale guidati da uno dei massimi esperti del settore, PHILIPPE BOBOLA Chimico, Biologo, Fisico e antropologo francese.

La conferenza era divisa in tre moduli.

IL MISTERO DEL TEMPO NELL’INTERAZIONE TRA ESSENZE FLOREALI ED ESSERI VIVENTI

PIANTE: NOSTRE ALLEATE INTELLIGENTI?

DALLA LUCE ALLE ESSENZE FLOREALI: UNA DESCRIZIONE QUANTICA. 

IMG 20201113 WA0011

Lo scopo di queste giornate è stato quello di proporre nuovi concetti per capire come la LUCE si trasmuta in materia. In altre parole il dott.Bobola ha raccontato la natura permettendo agli ascoltatori di conoscerla nella sua meravigliosa intensa semplicità. Le piante possono essere considerate vere entità intelligenti e sensibili, con una coscienza e con le quali il nostro regno deve allearsi per la conservazione globale del pianeta. 

Il relatore con grande competenza, chiarezza e semplicità ha portato una visione che apre prospettive inedite e innovative nell'approccio alle essenze floreali e alla loro interazione con l'essere vivente.

Possiamo dire con sincerità che sia il relatore Dott. Philippe Bobola che la materia da lui presentata per la prima volta in Ticino, ha arricchito le nostre conoscenze ed aperto le nostre menti ad una visione più ampia e molteplice dell’universo che ci circonda.  

La conferenza fa parte integrante del piano di studi della Scuola triennale di Floriterapia con indirizzo psicologico e psicosomatico

IMG 20201114 WA0010