Erica Savioli
Floriterapeuta e naturopata con formazione universitaria, si è specializzata da alcuni anni in floriterapia australiana, di cui viene oggi considerata la maggiore esperta in Italia.
Ha approfondito la sua formazione in Australia affinando le conoscenze botaniche, le potenzialità terapeutiche e le caratteristiche metodologiche dei fiori del Bush, e lavorando a contatto con il loro scopritore Ian White e con la famosa floriterapeuta Jill Illot.
Svolge attività di divulgazione e formazione sugli Australian Bush Flowers in tutto il territorio italiano ed è docente di floriterapia australiana presso diverse scuole di naturopatia e corsi di specializzazione in floriterapia.
Ha collaborato con la casa editrice Tecniche Nuove in qualità di revisore per l’edizione italiana dei due libri “Essenze Floreali Australiane” e “Curarsi con i fiori del Bush” scritti da Ian White.
Danila Cattaneo
Laureata in psicologia all’Università di Ginevra. Da un ventennio si occupa soprattutto di bambini ed in particolar modo dei disturbi della prima infanzia e di difficoltà di apprendimento, prima come docente di sostegno pedagogico, attualmente nel suo studio privato a Meride.
Tiene anche seminari di ascolto di favole (di Alba Marcoli) rivolti ai genitori, per avvicinarli a una comprensione migliore del mondo interno dei propri figli.
Dal 1993 approfondisce l’interesse per la floriterapia frequentando corsi con diverse personalità internazionali autrici di importanti pubblicazioni, tra cui J. Barnard (Inghilterra), dott. Orozco (Spagna), M. Scheffer (Germania), M. Campanini e M. Milieff (Italia) ecc.
Tiene corsi di floriterapia a vari livelli per diverse istituzioni.
In ottobre 2005 é stata relatrice nella giornata di aggiornamento per i floriterapeuti italiani con una relazione dal titolo: Esperienze di floriterapia nelle problematiche della prima infanzia.
In qualità di psicologa e floriterapeuta, ha partecipato alla trasmissione di Check Up della TSI:
Il bambino sta male (marzo 2006).