Laureata in psicologia all’Università di Ginevra (FSP). Da un ventennio si occupa soprattutto di bambini ed in particolar modo dei disturbi della prima infanzia e di difficoltà di apprendimento, prima come docente di sostegno pedagogico, attualmente nel suo studio privato a Meride.

Tiene anche seminari di ascolto di favole (di Alba Marcoli) rivolti ai genitori, per avvicinarli a una comprensione migliore del mondo interno dei propri figli.

Dal 1993 approfondisce l’interesse per la floriterapia frequentando corsi con diverse personalità internazionali autrici di importanti pubblicazioni, tra cui J. Barnard (Inghilterra), dott. Orozco (Spagna), M. Scheffer (Germania), M. Campanini e M. Milieff (Italia) ecc.

Tiene corsi di floriterapia a vari livelli per diverse istituzioni.

In ottobre 2005 é stata relatrice nella giornata di aggiornamento per i floriterapeuti italiani con una relazione dal titolo: Esperienze di floriterapia nelle problematiche della prima infanzia.

In qualità di psicologa e floriterapeuta, ha partecipato alla trasmissione di Check Up della TSI:

Il bambino sta male (marzo 2006).

Nel 2009 ha fondato e aperto in Ticino l’ Accademia per la Formazione in Floriterapia con indirizzo psicologico, psicosomatico, bioenergetico e biofisico.

Si tratta di una scuola triennale che vuole fornire una formazione altamente qualificata nell’uso dei Fiori di Bach e della floriterapia in generale.